-
AutorePosts
-
Marzo 1, 2019 alle 4:42 pm #72485
MartinaPMembroSalve, sono una ragazza di 24 anni. Qualche giorno fa ho notato la comparsa di due macchie sul viso che si presentano arrossate, ruvide al tatto e tendenti a desquamarsi in quanto la pelle si presenta secca. Inoltre causano prurito. In particolare al lato dell occhio ho una macchia ben visibile mentre sopra il sopracciglio è meno evidente e un po piu estesa e allungata. Ho allegato una foto.
Marzo 1, 2019 alle 9:27 pm #72486
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è una dermatite probabilmente causata da trucco, strucco o applicazione di crema, non mettre più nulla e non bagnare o lavare le aree di dermatite fino a quando le chiazzette sono regredite. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 9, 2019 alle 11:54 am #72487
MartinaPMembroSalve, la aggiorno dopo più di un mese, le chiazze sono ancora presenti, so che ci vuole tempo prima che la pelle torni normale. Sto seguendo il suo consiglio di non lavare la zona colpita da dermatite, però per il prurito sto mettendo poca crema lenitiva della Most, l unica che mi da sollievo!!
Le scrivo principalmente perché ho letto che la dermatite può essere trattata con alcuni prodotti della Most, fra i quali la crema dermictiol. La posso utilizzare per aiutare la guarigione oppure è meglio lasciar perdere?
Aprile 9, 2019 alle 8:56 pm #72488
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che utilizzando Crema Lenitiva, non bagnando e iniziando l’esposizione al sole la piccola area di dermatite vada in remissione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.