-
AutorePosts
-
Maggio 3, 2017 alle 6:33 am #72674
emanuela.scadutoMembroSalve, ho estremamente bisogno di un vostro consiglio.da circa due mesi soffro di un fortissimo prurito diffuso su tutto il corpo e in particolare sui avambracci, piedi, seno e parte esterna intima. Premetto che ho avuto lo stesso problema l anno scorso più o meno stesso periodo, il dermatologo mi consiglia una serie di esami del sangue i quali hanno esito negativo, e di utilizzare l aveno verde bagno schiuma…il problema dopo un po’ si risolve non so se dovuto alla terapia cmq..adesso ripresento le stesse condizioni, in particolare mi succede la sera quando vado a dormire mi scatena un prurito fortissimo ai piedi i quali si trovano ormai in condizioni pietose. .non so più cosa fare, chiedo consiglio è aiuto a voi, quanto meno alleviare il dolore è il prurito. Certi di un vs cortese riscontro porgo distinti saluti.
Maggio 3, 2017 alle 8:12 pm #72675
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile ,bene pe r gli esami negativi, a volte il prurito generalizzato insorge a fine primavera solo perchè la pelle è più sensibile e secca. Quello che si deve fare è sospendere i lavaggi per una o due settimane e utilizzare il sanitizzante Permanganato di potassio come descritto sul sito in Dermatite Atopica. Anche il passaggio di un velo di Unguento Emolliente Estremo nelle aree più secche può essere di grande aiuto. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.