Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Dermaclub,sono una donna di 35 anni,da 20 con problemi dermatol.Iniziata come dermatite seborroica,la mia diagnosi attuale è di sebopsoriasi al corpo(gambe e braccio,piccole lesioni)e al cuoio capelluto.Vi contatto per una dermatite periorale che mi sta bloccando da 6 mesi.Nel mese di novembre è stata anche perioculare ma con i vostri consigli ho temporaneam. risolto.Cosa devo fare? Da cosa dipende?Ho notato solo che, quando sta per arrivare, ho un po di mal di gola(io non ne soffro quasi mai)ma il tampone fatto non ha rilevato nulla.Ho un bimbo di un anno e sto allattando una volta al dì.Le foto alleg si riferiscono all’ultimo episodio,durante il quale non riuscivo quasi ad aprire bocca.Sono veramente avvilita nel non capire la causa nè trovare la soluzione.Vi ringrazio moltissimo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alba, per la sebopsoriasi e la dermatite periorale si utilizza la Crema 2 S ma quella nell’immagine è dermatite irritativa da lavaggi o creme ecc e non dermatite periorale. Il consiglio quindi è di fermare i lavaggi e l’applicazione di qualsiasi prodotto fino alla risoluzione della dermatite intorno alla bocca, che deve regredire spontaneamente.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.