-
AutorePosts
-
Luglio 29, 2016 alle 7:53 am #72874
ziodinoMembroBuongiorno, non so se questa è la sezione giusta, nel caso avessi sbagliato mi scuso.
Ho il seguente problema:
faccio il giardiniere, pertanto mi capita spesso di lavorare senza maglietta al sole. Dall’anno passato ed ora sempre più spesso, non appena prendo un po’ di sole sulla schiena mi appaiono alcuni bagotte che mi danno molto fastidio: in particolare prurito. Dopo qualche ora se non prendo più il sole, si sgonfiano e tutto torna alla normalità. Ho però notato che rimangono sempre dei puntini rossi, anche quando resto coperto…. si gonfiano solo prendendo il sole. Cosa può essere?
grazie e saluti
Dino
Luglio 29, 2016 alle 11:20 am #72875
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno, non so se questa è la sezione giusta, nel caso avessi sbagliato mi scuso.
Ho il seguente problema:
faccio il giardiniere, pertanto mi capita spesso di lavorare senza maglietta al sole. Dall’anno passato ed ora sempre più spesso, non appena prendo un po’ di sole sulla schiena mi appaiono alcuni bagotte che mi danno molto fastidio: in particolare prurito. Dopo qualche ora se non prendo più il sole, si sgonfiano e tutto torna alla normalità. Ho però notato che rimangono sempre dei puntini rossi, anche quando resto coperto…. si gonfiano solo prendendo il sole. Cosa può essere?
grazie e saluti
Dino
Gentile, Se le lesioni regrediscono quando la pelle non è esposta al sole si tratta di Orticaria Solare. L’Orticaria Solare è causata dal contatto e assorbimento con sostanze fotosensibilizzanti di cui il mondo vegetale è pieno. Anche i farmaci e addirittura molte creme solari causano l’Orticaria Solare. A prescindere da queste note devo dirti che sul lavoro non ci si deve mai tagliere la maglietta, l’unica protezione solare valida, perchè spesso i lavoratori, senza accorgersene , rimangono esposti per ore. Questo serve non tanto per l’Orticaria ma per non far insorgere i tumori fotoindotti. Ritengo che se non esponi la pelle direttamente al sole sul lavoro anche il tuo disturbo regredisca, se non è così occorre affrontare insieme una cura antiorticaria e , in questo caso, ci risentiamo. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.