Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gennaro82
    Membro

Buonasera dottore,

Racconto brevemente gli ultimi 4 mesi passati per questo problema all’alluce destro. Credo che sia successo tutto questo, forse una perionissi, a causa dell’unghia tagliata troppo corta. Dopo penso di aver subito anche un trauma. Ho fatto cure di antibiotici(Augmentin) e varie creme (tipo gentalin) . Il podologo ha detto che sarebbe guarita col sole ma non è cambiato niente. Il mio medico poi ha deciso di togliermi completamente l’unghia e di aspettare che ora col mare e col sole tutto si sistemerà da solo. Ma dopo circa 10giorni dalla rimozione dell’unghia il gonfiore non è per niente sparito. Non vorrei che un domani il medico mi dicesse  che è necessario togliere anche la nuova unghia. Può darmi un consiglio per favore ?

IMG_20220407_232932.jpg

IMG_20220721_170027.jpg

IMG_20220623_071314.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pessima idea rimuovere l’unghia  che è affetta da Psoriasi e che torna come unghia psoriasica peggirata. Per adesso tanto sole e MOST Crema 2 S la sera. In autunno si vedrà cosa fare.

Gennaro82
    Membro
    16 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Pessima idea rimuovere l’unghia  che è affetta da Psoriasi e che torna come unghia psoriasica peggirata. Per adesso tanto sole e MOST Crema 2 S la sera. In autunno si vedrà cosa fare.

La crema va applica sulla parte gonfia arrossata?

E per quanto riguarda il mare o le piscine? Possono tenere il piede in acqua?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va applicare su tutto il contorno della lamina e tessuti molli di contorno, il mare bene, la piscina no.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.