Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alecss24hd
    Membro

Buongiorno e buone feste . Avevo scritto il 3 aprile per un ematoma subungueale che avevo da 6 mesi  . 2 mesi dopo cioè oggi mi si è staccata la parte di sopra di unghia morta . Fortunatamente non si è ribaltata troppo la falange . La cosa che mi preoccupa però  è che proprio sotto l’unghia dove c’è la pelle alla base mi è comparsa una striscia marrone orizzontale dal centro verso destra . Cosa può essere?? Ho letto che quando la pigmentazione va anche sulla pelle potrebbe essere qualcosa di grave però la mia unghia prima della pelle in quel punto non è nera quindi non è una continuazione . In più per informarla le dico che sotto l’unghia sta ricrescendo anche se è tutto molto bianco sotto non so se sia normale agli inizi . La cosa che ho notato che un segno rosso che avevo alla base proprio dell’unghia ora è molto più avanti segno che quindi penso stia ricrescendo piano piano . La cosa che mi preoccupa però è quella striscia nera cosa può essere ? Allego le foto . La prima era due settimane dopo il trauma, la seconda di oggi con striscia marrone e  la terza di 2 mesi fa .  La striscia marrone  prima non c’era .Non so se possono essere le scarpe e le calze che uso molto ma sono preoccupato. La ringrazio in anticipo per la disponibilità e competenza 

Screenshot_2022-06-02-13-45-44-323_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2022-06-02-14-08-27-097_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2022-06-02-13-44-57-798_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tieni in osservazione la stiscia di pigmento ma non ha l’aspetto di una proliferazione maligna. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.