-
AutorePosts
-
Marzo 20, 2022 alle 5:33 pm #73666
tata0516_MembroBuonasera da gennaio ho scoperto di avere un problema all’unghia del piede (alluce)con presenza di macchie bianche e gialle,molto fragile,si spezza,non cresce più,ho fatto anche visita dermatologica e mi hanno dato una cura con una crema a base di cortisone…ma la situazione da gennaio ad ora non è migliorata anzi l’unghia si sta staccando tutta….cosa mi consiglia di fare….io sto continuando a mettere quella crema e disinffetto l’unghia con acqua ossigenata…
Marzo 21, 2022 alle 2:45 pm #73667
DermaClub StaffAmministratore del forumevita il cortisone e l’acqua ossigenata non indicati. Attendi un mese per fare smaltire il cortisone poi applica la sera MOST Crema 2 S
Marzo 21, 2022 alle 9:22 pm #73668
Giulia141312MembroGentile Professore, le scrivo per avere una sua autorevole opinione. Circa 15 anni fa, quando ero adolescente, l’unghia dell’alluce si annerì e diventó gialla e fragile. Ho consultato circa 4 dermatologi e podologo, i quali mi dissero che l’unghia aveva subito un trauma, forse per scarpe strette o per una botta che non ho mai ricordato. Da allora l’unghia è diventata fragile ed è caduta. Essendo ragazza ho scelto di ricostruirla con gel da un’estetista perché era per me un cruccio visto l’aspetto orrendo :(. E così ho continuato a fare per anni. Mi sono accorta che a dispetto di tutti gli auspici l’unghia è ricresciuta..nonostante gli anni di gel acrilico che l’hanno soffocata.. la matrice sembra chiara.. tuttavia l’unghia cresce male. Cresce staccata dal letto ungueale, non è dolente ma è davvero antiestetica. Ora ho rimosso ogni ricostruzione e sto mettendo olio di ricino per aiutarla a crescere.. mi può aiutare indicandomi qualche prodotto idoneo alla ricrescita? Secondo lei devo continuare a ricostruirla gestendola così per salvaguardare l’estetica o devo provare a fare un sacrificio con la speranza che ricresca normale? Grazie di cuore, sempre.
allego foto e specifico che le piccole abrasioni sono frutto della lima del l’estetista….e mi scuso se può urtare la Vostra sensibilità.
Marzo 22, 2022 alle 3:32 pm #73669
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi sia olio di ricino sia Gel matacrilico entrambi dannosi. Applica la sera MOST Crema 2 S poca e molto massaggio, esponi al sole il dito usando sandali e non scarpe chiuse ( appena possibile )
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.