Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #7379
    AnnaG
    Membro

    Buongiorno, allego alcune foto di schiena e gambe (cosce) di mia madre, anziana affetta da demenza ormai allettata. Le macchie sono comparse da circa due settimane. Credo vi sia prurito (mia madre non è più in grado di esprimersi o segnalare). Preciso che solo per poche ore al giorno è collocata sulla schiena e non vi è pressione sulle gambe. Sulle cosce non vi sono macchie, ma più rossore diffuso. Il dermatologo consultato ha ipotizzato dermatite atopica ed ha prescritto crema cortisonica tipo Flubason alla sera e lenitiva tipo Triderm lenil al mattino. io ho sospeso da qualche giorno i lavaggi ed ora sono in attesa che il farmacista mi procuri il permanganato. Mi potete comunque dare un vostro parere? 

    IMG-20240617-WA0007.jpg

    IMG-20240617-WA0001.jpg

    IMG-20240617-WA0000.jpg

    IMG-20240616-WA0004.jpg

    #7380
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Spero che non sia stato applicato io cortisone ne la crema idratante,  non lavare la cute, usa la soluzione di permanganato di potassio per l’igienizzazione  e la sera applica una punta di MOST Crema  Lenitva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.