Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Leleb
    Membro

Salve dottore, 

Ho scoperto questo sito da una decina di giorni e sono davvero stupefatta per tutto quello che ho scoperto. Non riesco a capire perché la maggior parte dei dermatologi non sa queste cose. 

Io ho sofferto di disosrosi da ragazzina, poi è sparita per molti anni. Mi è tornata prepotente da più di un anno dopo la seconda gravidanza. 

Per mesi non l’ho trattata se non con creme idratanti (ora so che è sbagliato) perché allattando ho preferito evitare il cortisone (come sopra). 

Quando ho interrotto l’allattamento però, circa un mese fa, ho iniziato a mettere elocon crema sotto consiglio del medico generico. Da quando l’ho iniziato a mettere le cose sono peggiorate e ho iniziata fare ricerche online trovando questo sito.

Per fortuna il cortisone l’ho messo per poco più di una settimana. Ora sto usando la crema 2s e unguento peg (sera e mattina come indicato). 

Evito di bagnare le mani il più possibile e uso molto i guanti di nitrile (unica cosa che non uso è il permanganato perché non ho ricetta per ora). 

Ad ogni modo le cose stanno migliorando molto in pochi giorni. 

Volevo chiederle,  come capire quando potrò bagnare nuovamente le mani con tranquillità? E che sapone usare?

E poi cosa usare per mantenere le mani idratante nel quotidiano quando la situazione sarà rientrata? 

Grazie

Allego foto ma la situazione è già in fase di netto miglioramento, solo che non ne ho fatte prima. 

Screenshot_2024-06-18-00-24-50-14_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui senza bagnare  mai,  quando la cute si è stabilizza  per idratare  puoi applicare la sera MOST Unguento Emolliente Estremo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.