-
AutorePosts
-
Giugno 17, 2024 alle 10:47 pm #7385
LelebMembroSalve dottore,
Ho scoperto questo sito da una decina di giorni e sono davvero stupefatta per tutto quello che ho scoperto. Non riesco a capire perché la maggior parte dei dermatologi non sa queste cose.
Io ho sofferto di disosrosi da ragazzina, poi è sparita per molti anni. Mi è tornata prepotente da più di un anno dopo la seconda gravidanza.
Per mesi non l’ho trattata se non con creme idratanti (ora so che è sbagliato) perché allattando ho preferito evitare il cortisone (come sopra).
Quando ho interrotto l’allattamento però, circa un mese fa, ho iniziato a mettere elocon crema sotto consiglio del medico generico. Da quando l’ho iniziato a mettere le cose sono peggiorate e ho iniziata fare ricerche online trovando questo sito.
Per fortuna il cortisone l’ho messo per poco più di una settimana. Ora sto usando la crema 2s e unguento peg (sera e mattina come indicato).
Evito di bagnare le mani il più possibile e uso molto i guanti di nitrile (unica cosa che non uso è il permanganato perché non ho ricetta per ora).
Ad ogni modo le cose stanno migliorando molto in pochi giorni.
Volevo chiederle, come capire quando potrò bagnare nuovamente le mani con tranquillità? E che sapone usare?
E poi cosa usare per mantenere le mani idratante nel quotidiano quando la situazione sarà rientrata?
Grazie
Allego foto ma la situazione è già in fase di netto miglioramento, solo che non ne ho fatte prima.
Giugno 18, 2024 alle 11:17 am #7386
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui senza bagnare mai, quando la cute si è stabilizza per idratare puoi applicare la sera MOST Unguento Emolliente Estremo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.