Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Gilda
    Membro

Buonasera. Stasera facendo la pedicure ho rimosso uno smalto chiaro che purtroppo era rimasto su un po’ più a lungo del solito, e mi sono ritrovata in questa situazione. Ammetto che avevo già visto che le mie unghie spesso presentavano striature orizzontali o verticali, dando spesso la colpa alle scarpe o alla cattiva alimentazione (ho problemi intestinali), ma ora sta diventando un problema evidente e mi chiedo se si può trattare di un fungo o di una forma di psoriasi. Le ho lasciate respirare (niente smalto) e le ho idratate, ma sembrano comunque molto disidratate. Come posso aiutarle? È un fungo?

Grazie mille per il tempo che mi potrete dedicare.

6DCC4C01-8C7C-4BE2-BCCC-9024C9FB3019.jpeg

A9121167-350A-49CE-99E7-0746E70F437E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questi sono danni da smalto  su lamine probabilmente predisposte alla Psoriasi. Evita lo smalto, applica Crema 2 S la sera sul contorno lamina e nello spazio  tra lamina e letto ungueale, e quando torna il sole di primavera inizia ad esporre le dita al sole.

Eli12
    Membro

Mi unisco alla discussione solo per chiederle se si tratta della stessa problematica

Anche io rimosso smalto “semplice” dopo un paio di settimane e le ho trovate così

Non ho avuto manifestazioni di psoriasi, ma in famiglia sia mio padre che mio fratello ne hanno sofferto.

PXL_20230911_202352119.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stesso discorso 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.