Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Livietta
    Membro

Salve, ho una diaidrosi alle mani, seguendo il vostro protocollo sto mettendo da 4 giorni dermictiol crema la sera e peg unguento la mattina. Ora le dita sono molto squamate ma non dolenti ( il stadio è solo nella pelle che sembra come se si attaccasse ai vestiti). Sta procedendo bene?  Non avendo mai avuto prima disidrosi sono un po’ disorientata. Devo continuare con queste creme o c è qualche crema che può velocizzare la ricrescita della pelle?

Grazie e allego foto di questa mattina

IMG20240608085321.jpg

IMG20240608085314.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua così e non bagnare mai le mani fino a guarigione.

Livietta
    Membro

Salve dopo molte settimane con peg unguento e most dermictiol crema la disidrosi sulle mani sembra guarita . Sono al mare e da un paio di giorni mi sono uscite tutte macchioline rosse sul bordo dei due piedi e sul dorso deo die piedi ( non danno prurito) .potrebbe essere di nuovo disidrosi? Magari è solo una reazione al sole e all acqua del mare ma ormai dopo 2 mesi di disidrosi alle mani che spariva e tornava mi aspetto di tutto.

Allego foto e come sempre grazie 

IMG20240706141730.jpg

IMG20240706141812.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Irritazione non disidrosi , puoi applicare MOST Crema Lenitiva la sera.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.