Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Romina
    Membro

Buongiorno,ho questo alluce sinistro ormai da due mesi ,la dottoressa mi ha fatto mettere gentalin ,poi euromicina ma l’infiammazione non se ne va.l’ unghia non cresce da diverso tempo.Ho provato l’inguento PEG ma non trovo risultati.Come posso risolvere? 

IMG_20210618_215149.jpg

IMG_20210618_215218.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende da cosa hai fatto per avera questa importante Perionissi.

Romina
    Membro

È cominciato tutto probabilmente con le scarpe un po’ strette,all inizio era solo arrossato e la dottoressa mi ha dato antibiotico in Pomata e via orale,ho cambiato tipo di scarpa ma lavoro molte ore in piedi e di conseguenza lo tenevo fasciato,poi la situazione è andata via via peggiorando… non so più come curare… cosa mi può consigliare? Grazie mille in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora devi evitare di bagnare il dito quando ti lavi e applicare la sera sul contorno della lamina Crema 2 S ed esporre il dito al sole, oltre che usare scarpe molto comode.

Romina
    Membro

Buongiorno,la ringrazio,ho messo crema s e quando posso espongo il dito al sole,piano piano sembrerebbe stia guarendo ma il gonfiore purtroppo non si attenua,cosa potrei fare? Grazie, buona giornata

IMG_20210626_155218.jpg

IMG_20210626_155316.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così ed evita di bagnare.

Romina
    Membro

Buongiorno,la ringrazio per la sua disponibilità,la situazione attuale è questa, l’unghia è cresciuta,il dolore non si attenua alla base e ai lati non si sgonfia,alla base l’unghia è staccata se la muovo, probabilmente cadrà,mi consiglia di continuare con crema S? Crede che l’unghia nuova stia spingendo questa ? La ringrazio per il riscontro.

IMG_20210726_214139.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua con Crema 2 S la sera ed evita traumi ed eccesso di lavaggi.

Romina
    Membro

Buongiorno,la situazione attuale è questa,alla base l’unghia si è staccata dalla cuticola e sotto non si vede l’unghia nuova,anzi sembra che si stia ormai staccando tutta l’unghia,sto continuando a mettere crema 2 s.E’ possibile che  sotto non ricresca più l’altra? La ringrazio per l’attenzione.

IMG_20210809_154854.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vuole altro tempo prima che compaia la nuova unghia, prosegui così.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.