Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    PULVI
    Membro

Buongiorno Dottore, lo scorso marzo all’improvviso a mio marito é spuntata una linea nera sull unghia. A novembre Screenshot_20210609_114320_com.whatsapp.thumb.jpg.09d6b3060c59c0e8214450476d556efe.jpgno ha fatto visita dermatologica e alla mappatura non risulta nulla di grave. 

Da qualche giorno ha iniziato a fargli male, come se avesse un lieve indolenzimento sotto l’unghia. Ieri ha rifatto visita con dermatoscopio e il dottore ha detto nuovamente che non c’è nulla da temere e che il dolore secondo lui non è correlato alla linea nera.

Io sono molto in ansia perché su internet ho letto che potrebbe essere un melanoma e che questo tipo di melanoma è molto invasivo. 

Lei cosa ne pensa? È il caso di andare da un altro dermatologo per avere un altro consulto?

Questo dermatologo lavora al centro oncologico e a ottobre ha subito notato un neo da togliere sul tronco di mio marito che poi in effetti era displastico,invece ieri ci ha rassicurati. 

Mi rimane il dubbio a causa del dolore. 

Allego foto di novembre 2020 e di maggio 2021. Il dermatologo aveva l immagine di novembre salvata nel dermatoscopio e ha riferito che non si è modificato oer nulla. 

Crede sia il caso di fare biopsia? 

Scusi se sono stata così prolissa ma sono molto in ansia.

La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si tratta di un’ attivazione dei melanociti della matrice ungueale, situazione non patologica solo da tenere in osservazione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.