Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Virginia
    Membro

Buonasera Dottore, un paio di mesi fa purtroppo a causa di un urto si è sollevato l’unghio dell’alluce destro e persi moltissimo sangue, motivo per cui decisi di disinfettare con acqua ossigenata a gogò probabilmente sbagliando e immagino creando habitat per i funghi. Successivamente mi sono recata da un dermatologo che ha fatto un esame e refertato onicodistrofia paratraumatica e presenza di crescita di colonie. Ha prescritto micutan per almeno 3 mesi e applicazione di emtrix. A distanza di un mese, la situazione è quella in foto, l’unghia è cresciuta ma è visibilmente malata e oltre a crearmi molto imbarazzo da male se la tocco. Mi consigliano al posto di emtrix l’amorolfina con cui dicono si risolva più velocemente. Come vede un passaggio da emtrix a amorolfina? Ho speranza di rivedere le mie unghie normali? 

16217983376131984232053011721598.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Micosi non è in causa e quindi gli antimicotici non sono indicati, l’unghia è molto sofferente ed il letto unguale è ora danneggiato dai prodotti applicati. Devi evitare assolutamante di bagnare o lavare il dito, applicare la sera Crema 2S, utilizzare scarpe molto elastiche e morbide, esporre il dito al sole quando ti è possibile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.