Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gianni 0716
    Membro

Buongiorno, volevo sottoporre alla vostra attenzione l’unghia del mio alluce destro. Da diversi mesi si è prima fissurata, poi sfaldata, una volta tagliata non ricresce correttamente.
    La falange non articola bene, è gonfio e dolente. Porto scarpe con suola biomeccanica. Soffro di uricemia alta trattata con allopurinolo oltre che di OSAS e di calcoli renali.
    Il dermatologo a seguito analisi ha escluso la micosi e mi ha fatto fare approfondimenti radiografici. Li ho fatti vedere a un ortopedico che mi ha consigliato di rivolgermi a un reumatologo.
    Ora sono in attesa della visita. Ho qualche speranza che l’unghia ricresca correttamente e l’alluce torni ad articolarsi correttamente? Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    Cordiali Saluti
    Gianni

WhatsApp Image 2021-04-13 at 16.24.03.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’unghia è totalment distrofica per mancanza di nutrimento da parte del sangue e quindi non può crescere, Vedi con il remumatologo di capire il perchè di questo difetto vascolare e se possibile porre rimedio. Sulla lamina applic ala sera Crema 2 S MOST  per mantenrla più in ordine possibile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.