Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    MatPo
    Membro

Salve! Ho 29 anni e da un po’ di tempo ormai mi si presentano questi arrossamenti con prurito e secchezza. È partito che era piccolo e adesso si è ingrandito. Si tratta di dermatite periorale? Ho saputo adesso di non metterci creme ( ne mettevo una a base di cortisone) quindi sono un paio di giorni che ho sospeso tutto. Come mi devo comportare? In questi due giorni ho cercato di prendere più sole possibile.

Grazie mille in anticipo.

IMG20240528205258.jpg

IMG20240528205315.jpg

IMG20240528205310.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non bagnare la parte, attendi tre settimane senza applicare alcun prodotto affinchè la cute si disintossiche  ( Digiuno Cosmetico ) e poi posta di nuovo 

MatPo
    Membro
    4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Non bagnar ela parte, attendi tre settimane senza applicare alcun prodotto affinchè la cute si disintossiche  ( Digiuno Cosmetico ) e poi posta di nuovo 

Ok grazie mille. Vale anche per l’acqua di mare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in questo momento si

MatPo
    Membro

Salve! Riposto dopo 3 settimane come stabilito! Adesso molto meglio, il prurito è più o meno sparito e la secchezza al mattino è presente ma comunque è migliorata. Adesso come mi devo comportare? 

IMG_20240618_141554.jpg

IMG_20240618_141521.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita ancora di bagnare perché la cute si deve stbilizzare,  se la senti molto secca puoi applicare la sera una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.