Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Faby
    Partecipante

Buonasera 

è da circa 2/3 settimane che mi sono accorta di avere delle ombreggiature scure al lato del unghia del piede… di primo acchito ho pensato fossero dovute da una scarpa stretta .. però un po’ mi iniziano a preoccupare.. non ho preso botte .. allego foto 

C973F2FE-A4D7-41BF-BE60-A022A043155D.jpeg

C2365F87-6FEA-4398-97FC-BC518CFF96BF.jpeg

Faby
    Partecipante

Volevo aggiungere che si presentano solo sulle ultime tre dita del piede 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, possono essere e scarpe strette infatti le macchie che probabilmente sono piccole emorragie sono tutte sulla parte esterna dell’unghia , quella che subisce più pressione dalla scarpa stretta. Scarpe comode e le macchie vanno via da sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Faby
    Partecipante
    7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, possono essere e scarpe strette infatti le macchie che probabilmente sono piccole emorragie sono tutte sulla parte esterna dell’unghia , quella che subisce più pressione dalla scarpa stretta. Scarpe comode e le macchie vanno via da sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie mille professore! Mi sono un po preoccupata perché nel mignolo sembra quasi una riga di come si vede nei melanomi ungueali , secondo lei posso stare tranquilla? Grazie 

A0CBD593-028F-400A-BCBC-A5E66DB5A04A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.