-
AutorePosts
-
Novembre 2, 2020 alle 6:20 am #75294
CescaMembroSalve,
a luglio, a seguito della rimozione dello smalto semipermanente dalle unghie dei piedi scopro una macchia nera sull’alluce sx.
(lo smalto lo avevo fatto applicare x la prima volta e tenuto circa 3 settimane)
Ho 43 anni.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Non ricordo traumi
Grazie
Novembre 2, 2020 alle 9:24 am #75295
CescaMembroNovembre 2, 2020 alle 12:19 pm #75296
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è un unghia sofferente con parziale distacco della lamina ( onicolisi psoriasica ?) , occorre valutare la tua deambulazione e gli appoggi, ti consiglio di sentire in proposito un Podologo, Come primo approccio devi tagliare l’unghia non così corta ma tre mm più lunga in modo da aumentare l’appoggio della lamina. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 2, 2020 alle 5:20 pm #75297
CescaMembroGentile dottore,
l’unghia dell’alluce, prima del pedicure estetico con applicazione dello smalto semipermanente, era in perfetto stato.
Potrebbe essere stata questo tipo di pedicure a causare il problema?
Ho dovuto tagliarla più corta perché si era spezzata in un punto.
Non ho mai avuto altri episodi del genere in passato.
Grazie
Novembre 3, 2020 alle 12:30 pm #75298
DermaClub StaffAmministratore del forumsi se hai fatto l’applicazione di semipermanente è verosimile che la lamina si sia danneggiata a causa della resina. Ci vorranno diversi mesi perchè la lamina torni normale.
Novembre 3, 2020 alle 11:03 pm #75299
CescaMembroLa ringrazio dottore,
ma la macchia scura a cosa può essere dovuta?
Anche quella al pedicure con smalto semipermanente?
Andrà via da sola?
Grazie
Novembre 4, 2020 alle 12:16 pm #75300
DermaClub StaffAmministratore del forumla macchia è il segno del danno da resina applicata e se non metti nulla regredisce nei prossimi mesi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.