-
AutorePosts
-
Ottobre 9, 2020 alle 2:10 pm #75338
EllenicaScenicaMembroSalve
Da circa due settimane ho una macchia scura sull’alluce sinistro.
È comparsa il giorno dopo essere andata al mare con un’amica che aveva un vistoso fungo in uno dei suoi alluci. Siamo state a distanza ma mi viene il dubbio che io possa aver messo il piede dove lo aveva appena messo lei infettandomi.
Prima è comparsa una macchia rossa tra pelle e unghia e poi la macchia scura poco distante.
L’unghia della mia amica era bianca e piuttosto sfaldata, a quanto pare soffre spesso di funghi dice di soffrire di funghi mentre io non ne ho mai avuti.
La mia medica dice che non serve nessuna visita dal dermatologo, è un ematoma e avrò sbattuto contro qualcosa inavvertitamente.
Mi colpisce il fatto che non ho mai avuto unghie nere neanche da bambina quando mi cadevano cose sui piedi, quindi mi sembra strano.
Gradirei un vostro parere in quanto è una dottoressa nuova che non conosco. In particolare vorrei essere sicura che non sia un melanoma.grazie
Ottobre 10, 2020 alle 7:33 am #75339
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la macchia è da Ematoma subungueale e quindi non devi fare alcuna cura, Con il tempo andrà via da sola e l’amica non ha certo un fungo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 10, 2020 alle 8:51 am #75340
EllenicaScenicaMembroGentile dottore,
Grazie mille per la risposta, sono sollevata!
Allego una foto dell alluce della mia amica. Lei dice che l’ha già avuto in passato e pensa sia un fungo ma non l’ha mai fatto vedere neanche al medico di famiglia.
Rispetto a due settimane fa è molto migliorato, due settimane fa era coinvolta tutta l’unghia.
la ringrazio
Ottobre 10, 2020 alle 2:36 pm #75341
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto di fungo non se ne parla.
Ottobre 10, 2020 alle 4:44 pm #75342
EllenicaScenicaMembroOk meglio così, lei era convinta che fosse un fungo perché le viene spesso.
Ha un’idea di cosa potrebbe essere? Consiglia una visita da un dermatologo?
la ringrazio infinitamente
Ottobre 11, 2020 alle 10:12 am #75343
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso sia Psoriasi dell’unghia, la malattia più frequente per le unghie.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.