Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    marcellaios
    Membro

Gentile dottore 

,

mi trovo ad affrontare questo problema .
    sto applicando dermovitamina micoblock e trosyid tutti i giorni ma nn vedo miglioramenti, anzi. Volevo chiederle se la cura fosse giusta e cosa altro posso fare. Le allego foto dello stato attuale 

grazie in anticipo 

1D712AE6-4763-421F-A817-8CE0D28D8EE1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la cura è sbagliata perchè non si trtt di Micosi , è un unghia parzilalmente distaccara dal letto ungueale ( onicolisi ) di natura psoriasica quindi il suggerimento è di applicare la sera Crema 2 S tra lamina e letto ungueale, fare crescere di più l’unghia fino a che supera il margine della falange, evitare mircotraumi  evitando  scarpe inadatte o tacco alto, esporre il piede al sole, bagnare il meno possibile il piede. Un caro saluto Prof. M. Monti

marcellaios
    Membro

La ringrazio per la tempestività 

un ultima domanda, per l’applicazione se ho ben capito dovrò inserirla sotto l’unghia cercando di alzare la lamina?

devo interrompere la cura con il trosyd?

grazie infinite 

marcellaios
    Membro
    Il 7/8/2020 Alle 16:57, marcellaios ha scritto:

Ed inoltre mi perdoni per la petulanza, potrò utilizzare uno smalto traspirante?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi Trosyd e applica pure lo smato, quando appichi Crema 2 S basta massaggiarla sul margine libero senza sollevare , è la crema che poi si diffonde da sola sotto la lamina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.