Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Elisanna
    Membro

IMG_20191113_231235.thumb.jpg.fe437778f0cbc54b271d34b682d297f4.jpgIMG_20191113_231246.thumb.jpg.adebefe9625ca81a04e44e68311cc438.jpgBuonasera, ho notato da qualche giorno la presenza di queste macchie sull’alluce del piede destro, non so bene da quanto tempo siano comparse e se siano dovute a un trauma; a fine settembre ho indossato delle scarpe strette per un paio di giorni ( le unghia erano un po’ lunghe e premevano sulla punta della scarpa facendomi un gran male!). La mia carnagione è abbastanza scura, ho fatto qualche ricerca in rete, ma se ne leggono di ogni, è il caso che consulti un dermatologo?

Grazie per la gentile attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembrano emorragie ungueali e quindi dovrai osservare che le macchio o si riassorbano o che migrino verso l’esterno con la crescita dell’ unghia. Un caro saluto Prof. M. Monti

Elisanna
    Membro

Buonasera, qualche tempo fa avevo postato la foto riguardante macchie sull’alluce destro, da qualche giorno oltre alle solite macchie ho notato la comparsa di alcune striscioline sulla parte finale della stessa, consiglia una visita dermatologica?

La ringrazio per la gentile attenzione

IMG_20191215_203244.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche queste sono emorragie dell’unghia, senti prima il tuo medico se ritiene di farti fare gli esami per la coagulazione o meno. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.