Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vicehe7426
    Membro

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un parere circa una situazione un pò strana che mi è capitata. Circa un paio di mesi fa poco sopra la caviglia mi compare quello che credevo essere un brufolo, toccandolo però aveva una consistenza piu dura, di colore scuro e non presentava pus, sembrava piu simile ad un neo. Ha iniziato a sanguinare e quindi ho smesso di toccarlo. Si è creata una crosta sopra e intorno che è rimasta li alcune settimane. L’ho mostrata al mio dermatologo che guardandola alla lente mi dice che al di sotto della crosta sembrava potesse esserci un neo e che sarei dovuto tornare nel giro di un paio di settimane per riverderlo (purtroppo poi è andato in ferie e ancora non ritorna). Nel frattempo la crosta è caduta e quella sorta di neo è scomparso lasciando come traccia una macchia, come se fosse iperpigmentata con un puntino al centro. Da allora intorno a quella zona ho spesso dolori e pruriti.

Mi chiedo, è possibile che si trattasse di un neo che ho lesionato e che si è distaccato ed ora non sia più visibile? E qualora così fosse, nel caso si fosse trattato di neo non benigno, è possibile che stia facendo il suo corso sotto pelle pur non essendo visibile dall’esterno e che quindi mi crei questi fastidi?

Allego foto

Grazie.

20240828_182655.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non presnza di neo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.