-
AutorePosts
-
Gennaio 14, 2024 alle 8:22 am #78934
MilvePartecipanteBuongiorno gentile Dottore, sono una donna di 31 anni, ieri mi hanno tolto un granuloma piogenico alla radice del naso tramite diatermocoagulazione. Mi è stato consigliato di mettere da subito Gentalyn 0,1% crema mattino e sera (nella foto c’è ancora qualche residuo) coprendo con cerotto, e Eucerin Acquaphor protect and repair salbe dal 15esimo giorno in poi.
Vorrei sapere cosa ne pensa e se ha ulteriori consigli per evitare, per quanto possibile, una cicatrice, sia ora che eventualmente come trattamenti dopo. E anche se posso fare qualcosa per evitare che si riformi (oltre a sperare!).Intanto posso anche proseguire con Glicosal e Tretinoina stando alla larga dalla zona, giusto?
Grazie mille, buona giornata.
Gennaio 14, 2024 alle 2:12 pm #78935
DermaClub StaffAmministratore del forumIl mio approccio alla cicatrizzazione è diverso
Ti consiglio di non bagnare mai la lesione e applicare mattino e sera MOST PEG Unguento sulle croste fino alla loro caduta e non coprire
Purtroppo il diatermo lascia cicatrici
Gennaio 15, 2024 alle 9:16 am #78936
MilvePartecipanteGennaio 16, 2024 alle 11:14 am #78937
DermaClub StaffAmministratore del forumEvita gentalyn che crea il pus e applica il PEG unguento che asciuga e crosticina
Non bagnare
Febbraio 7, 2024 alle 8:45 am #78938
MilvePartecipanteSalve, ormai da 10 giorni si è staccato qualsiasi tipo di crosta, lasciando una concavità leggermente rossa ma che si è già appianata anche se di poco.
Ho continuato a non bagnare e applicare Peg Unguento.
Va bene così? Ora posso lavare normalmente? E il trattamento Micropeeling + Tretinoina lo posso applicare anche lì?
Febbraio 7, 2024 alle 5:44 pm #78939
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene ma prima di usare il Micropeeling sulla parte che è ancora rossa occorre ettendere che si schiarisca.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.