Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Milve
    Partecipante

Buongiorno gentile Dottore, sono una donna di 31 anni, ieri mi hanno tolto un granuloma piogenico alla radice del naso tramite diatermocoagulazione. Mi è stato consigliato di mettere da subito Gentalyn 0,1% crema mattino e sera (nella foto c’è ancora qualche residuo) coprendo con cerotto, e Eucerin Acquaphor protect and repair salbe dal 15esimo giorno in poi. 
    Vorrei sapere cosa ne pensa e se ha ulteriori consigli per evitare, per quanto possibile, una cicatrice, sia ora che eventualmente come trattamenti dopo. E anche se posso fare qualcosa per evitare che si riformi (oltre a sperare!).

Intanto posso anche proseguire con Glicosal e Tretinoina stando alla larga dalla zona, giusto?

Grazie mille, buona giornata.

IMG_8801.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il mio approccio alla cicatrizzazione è diverso

Ti consiglio di non bagnare  mai la lesione e applicare mattino e sera  MOST PEG Unguento  sulle croste fino alla loro caduta e non coprire

Purtroppo il diatermo lascia cicatrici 

Milve
    Partecipante

Benissimo, grazie. Stamattina vedo che si è creato del pus dalla crosticina, è normale? L’ho pulito con un poco di garza ed è tutto simile a ieri.

Nel frattempo che mi arriva Peg Unguento mi consiglia di continuare con il Gentalyn?

Grazie

IMG_8825.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita gentalyn che crea il pus e applica il PEG unguento che asciuga e crosticina

Non bagnare

Milve
    Partecipante

Salve, ormai da 10 giorni si è staccato qualsiasi tipo di crosta, lasciando una concavità leggermente rossa ma che si è già appianata anche se di poco.

Ho continuato a non bagnare e applicare Peg Unguento.

Va bene così? Ora posso lavare normalmente? E il trattamento Micropeeling + Tretinoina lo posso applicare anche lì? 

IMG_9235.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene ma prima di usare il Micropeeling sulla parte che è ancora rossa occorre ettendere che si schiarisca.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.