Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    debby
    Membro

Gentilissimi, sono una signora di 48 anni, ho questo puntino nero grigio scuro, sembra sotto pelle di quasi 1millimetro circa, non da nessun dolore o prurito. Non so catalogarlo e mi infonde un’ansia terribile, si presenta di colpo e poi dopo 2/3 o più settimane scompare totalmente, ormai succede da 1 anno nello stesso punto, vicino al naso. All’inizio ho pensato fosse un punto nero, perchè presenta uno spessore tondeggiante e un rilievo ed ho provato a spremerlo, ma restava uguale. Ho prenotato ben due visite dermatologiche e quando era giunto il tempo della visita questo “coso” non c’era più e non avevo mai scattato foto da far vedere al medico. Ora è ricomparso da due giorni, ho fatte molte foto con varie luci..e provo a chiedervi un aiuto, vi prego cosa potrebbe essere? Ho paura, ma voglio sapere, grazie.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente si tratta di dilatazione vascolare 

Se non si espande non c’è bisogno di trattamenti 

debby
    Membro
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Probabilmente si tratta di dilatazione vascolare 

Se non si espande non c’è bisogno di trattamenti 

grazie dottore, lei è davvero gentile e generoso a rispondermi, le sono grata, in pratica è come se fosse un puntino di sangue sottopelle? che si presenta e si riassorbe da solo? se ho capito bene? Questa volta è comparso più grosso…comunque è brutto. Aspetto che scompaia di nuovo, esiste una crema per aiutare l’assorbimento?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessuna crema

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.