Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    rosaria91
    Membro

Gentile dottore,

Le avevo scritto ieri ed effettivamente avevo ricevuto risposta ma successiva non sono più riuscita ad accedere al forum per cui ho dovuto effettuare una nuova registrazione.

Come le dicevo ieri, mi è impossibile al momento effettuare una visita poiché per tutto il primo mese sarò all’estero estero. Tuttavia la sua risposta mi ha allarmato e tra l’altro leggendo sul web mi sono imbattuta in termini quali sarcoma epiteloide e sono entrata in uno status di ansia non indifferente.

Secondo lei potrebbe trattarsi di un tumore? La visita è da fare con urgenza? 

Le riallego l’immagine 

IMG20230508100500.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembra un tumore ma la diagnosi nel tuo casi si fa con al visita dermatologica 

rosaria91
    Membro

Ho prenotato la visita ma potrò farla solamente il 20 giugno. Sono davvero molto in ansia …

È possibile escludere una forma maligna ?? 

Aggiungo che la lesione è di circa 5 mm e da marzo, quando ne ho notato la comparsa, è rimasta sempre della medesima dimensione 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

escludi la malignità

rosaria91
    Membro

Innanzitutto la ringrazio per la disponibilità e per avermi tranquillizzata in tal senso.

Vorrei aggiungere una cosa: da un paio di giorni il nodulo si è arrossato ulteriormente e mi causa molto dolore al tatto e anche quando strofina sui vestiti. 

Potrebbe trattarsi di una cisti che si è infiammata??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto e va trttata

rosaria91
    Membro

In attesa della visita dermatologica, posso applicare della gentalin per contrastare l’infiammazione ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non serve del tutto anzi può fare danni 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.