Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuliok
    Membro

Gentilissimo Dottore,

le scrivo e invio dettagli fotografici della mia cicatrice, circa 3 anni fa asportai un nevo da istologico congenito che era piuttosto chiaro e sfumato grande circa 0.8cm e piano. Da istologico nevo congenito benigno, infatti l’asportai per estetica. La posizione è il polpaccio sx.

Ora, proprio sulla cicatrice mi pare di apprezzare alcune linee e macchioline sparse di colore marroncino, vorrei chiederle se secondo lei si tratta di NEVO RECIDIVO oppure se no, di cosa si tratta? Mi incuriosisce molto.

Premetto che ho già svolto una visita dermatologica annuale, tuttavia stupidamente non ho chiesto di cosa si trattasse e il dermatologo in verità manco si è soffermato molto.

Allego le foto:

Ho anche svolto qualche zoom sulla cicatrice:

c.thumb.jpg.17b1c805f1b4ce5cc2bec14821454f42.jpg

Che mi sembra simile a una foto che ho trovato in rete che incollo qui:

gr1_lrg.jpg.980e6d94bb3a4e76d8ddfe429577aa53.jpg

Insomma vorrei chiederle delle mie foto: si tratta di nevo recidivo? se non è nevo recidivo a cosa sono dovute quelle macchioline brune?

La ringrazio molto per il suo aiuto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da valutare con l’esame dermatoscopico non in immagine fotografica. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.