-
AutorePosts
-
Marzo 11, 2022 alle 8:37 pm #79526
Anonima87MembroBuonasera,
vi scrivo perché sto andando in panico: con la gravidanza mi è uscito un neo scuro sulla gamba – non mi sembra si sia ingrandito ma di sicuro i bordi non sono regolari e il colore è decisamente preoccupante – è di circa 4mm. Mi ha anche fatto prurito in questi anni e mezzo un paio di volte. Purtroppo con la bambina piccola non sono riuscita ad andare a farlo vedere se non ora che ha 9 mesi. Alla visita preliminare è stato definito come “nevo atipico” e sono in attesa dell’esame dermoscopico. Mi hanno dato appuntamento tra 2 mesi. Ora, avendo letto di melanomi particolarmente aggressivi in gravidanza, mi sto facendo un sacco di paranoie e viaggi mentali, per la paura di essere arrivata troppo tardi. Devo richiedere una visita con più urgenza?
ho veramente paura e non mi sto vivendo neanche la maternità con gioia perché i pensieri sono sempre lì.grazie
Marzo 11, 2022 alle 10:12 pm #79527
DermaClub StaffAmministratore del forumI Nei non si possono valutare su immagine statica fotografica si devono vedere in dermatoscopia e se è già stato valutato come nevo atipico non devi tmere nulla a attendere il controllo.
Marzo 15, 2022 alle 4:15 pm #79528
Anonima87MembroLa ringrazio Dott. Monti. Secondo lei devo anticipare la visita o posso aspettare 2 mesi? Ho paura di aver aspettato troppo tempo e di essere in una situazione grave.
Marzo 15, 2022 alle 4:46 pm #79529
DermaClub StaffAmministratore del forumnon anticipare
Maggio 11, 2022 alle 3:21 pm #79530
Anonima87MembroBuongiorno Dott. Monti, volevo comunicarle che dalla biopsia è risultato un nevo di spitz pigmentato. In questo caso va fatto allargamento? Il mio dermatologo non è stato chiaro al riguardo.
grazie mille
Maggio 12, 2022 alle 10:29 am #79531
DermaClub StaffAmministratore del forumnon va fatto l’allergamento che è riservato ai melanomi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.