Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Anonima87
    Membro

Buonasera,

vi scrivo perché sto andando in panico: con la gravidanza mi è uscito un neo scuro sulla gamba – non mi sembra si sia ingrandito ma di sicuro i bordi non sono regolari e il colore è decisamente preoccupante – è di circa 4mm. Mi ha anche fatto prurito in questi anni e mezzo un paio di volte. Purtroppo con la bambina piccola non sono riuscita ad andare a farlo vedere se non ora che ha 9 mesi. Alla visita preliminare è stato definito come “nevo atipico” e sono in attesa dell’esame dermoscopico. Mi hanno dato appuntamento tra 2 mesi. Ora, avendo letto di melanomi particolarmente aggressivi in gravidanza, mi sto facendo un sacco di paranoie e viaggi mentali, per la paura di essere arrivata troppo tardi. Devo richiedere una visita con più urgenza? 
    ho veramente paura e non mi sto vivendo neanche la maternità con gioia perché i pensieri sono sempre lì.

grazie 

3652E062-C421-45F1-9E23-5B2691802A79.jpeg

3357F996-2A13-486A-8890-C9CAE105F5C5.jpeg

BAA479FD-FB7A-48CC-A65E-0487081CBCB5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I Nei non si possono valutare su immagine statica fotografica si devono vedere in dermatoscopia e se è già stato valutato come nevo atipico non devi tmere nulla a attendere il controllo.

Anonima87
    Membro

La ringrazio Dott. Monti. Secondo lei devo anticipare la visita o posso aspettare 2 mesi? Ho paura di aver aspettato troppo tempo e di essere in una situazione grave.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non anticipare 

Anonima87
    Membro

Buongiorno Dott. Monti, volevo comunicarle che dalla biopsia è risultato un nevo di spitz pigmentato. In questo caso va fatto allargamento? Il mio dermatologo non è stato chiaro al riguardo.

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non va fatto l’allergamento che è riservato ai melanomi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.