Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #80399
    Daniele9191
    Membro

    Buonasera dottore ,sono circa 5 mesi che mi è apparsa questa pallina sullo scroto (parte sinistra )che mi causa prurito e che cresce sempre di più , mentre sulla parte destra dello scroto era apparsa un altra pallina uguale che poi però sta scomparendo poiché mi è scoppiata ed è uscito il sangue , di cosa si tratta ? Mi dovrei preoccupare ? All inizio quando entrambe le due cisti ( quella a destra e quella a sinistra ) erano piccole le avevo fatte vedere al medico curante che le aveva chiamate cisti sebacee ma adesso è troppo grande e mi sto preoccupando, mi sarebbe dire qualcosa dalla foto che le allego? Potrebbe crearmi problemi con la fertilità (che già è scarsa come risultato dello spermiogramma) e potrebbe essere dovuto ad integratori tipo spergin che sto usando per questo motivo ? Grazie mille 

    IMG-20201004-WA0020.jpg

    #80400
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, sembra una cisti di tipo infundibolare quindi benigna ma che se aumenta di volume è meglio rimuovere chirurgicamente prima che si infetti.  Gli integratori sono inutili e dovresti sospendere. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #80401
    Daniele9191
    Membro

    Grazie della risposta , nel frattempo potrei usare gentalyn sullo scroto per ridurre la cisti? Soffro pure di orticaria dermografica , rientra nei farmaci vietati ??

    #80402
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non è uno dei farmaci vietati per orticaria ma non è del tutto indicato per cisti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.