Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Stefania16 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Stefania16
    Membro

Ciao sono Stefania ho 27 anni e sono un po’ di mesi che soffro di sfoghi di acne, mai avuta prima, a parte qualche brufolo occasionale e un sfogo da stress di bollicine su tutto il viso 4 anni fa. Scrivo perché è un mese e mezzo che sto facendo terapia con Nadixa crema matt. e sera + Hyseac uriage gel detergente, ma non vedo risultati se non continui sfoghi, sopratutto sul mento, cicatrici a parte che si stanno formando sempre di più. Vorrei capire se l’idea che ho di capire l’origine di quest’acne è giusta perche’ so che spesso si consigliano analisi ormonali ect. o se invece devo semplicemente continuare la terapia senza chiedere o cercare approfondimenti perché mi è stato detto che capita avere sfoghi d’acne improvvisi. Chiedo consiglio perché sto investendo soldi e sappiamo che ogni visita e ogni kit di terapia non è poi così economico, quindi vorrei investire ma risolvere senza andare a vuoto. 
    Vi allego foto. 

IMG_9171.jpeg

IMG_9170.jpeg

IMG_9169.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtoppo sei state messa fuori strada: hai un Acne Tardiva e lapplicazione di antibiotico è inutile o peggiorativa e gli ormoni non sono la causa. Leggi l’articlo Acne Tardiva su dermaclub.it dove spiego perchè viene e cosa fare. 

Stefania16
    Membro

Grazie dottore :)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.