Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lucacozzato99k 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Lucacozzato99k
    Partecipante

Ciao a tutti

Vorrei chiedere un consiglio per la mia situazione con l’acne cutanea, in particolare con i comedoni bianchi. Ho una pelle molto grassa che tende a produrre continuamente sebo, e questo mi porta ad avere puntini bianchi sparsi sul viso, con una grana irregolare. A volte, alcuni di questi puntini si infiammano e si trasformano in cisti che si gonfiano notevolmente.

Attualmente, sto seguendo una routine di skincare sia al mattino che alla sera, utilizzando:

-Detergente schiuma Dove’ anti impurità per pelli grasse

-Crema idratante

-Crema La Roche-Posay Effaclar K che applico solo sulle parti colpite (con questa ho notato un leggero miglioramento, soprattutto per quanto riguarda la riduzione delle cisti)

Nonostante stia utilizzando questi prodotti, la mia pelle dopo poco averli applicati torna e rimane semi-unta per tutto il giorno e persiste la presenza di puntini bianchi.

Vorrei consigli su quali prodotti usare e non, principalmente per ridurre il sebo durante la giornata e per levare quei puntini bianchi fastidiosi.

Grazie della vostra attenzione

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi fare il contrario di quello che stai facendo. Non applicare alcuna crema e la sera eseguei una frizione Micropeeling con la Lozione Glicosal della MOST ( 7/8 gocce su dischetto da strucco) . La mattina non applicare trucchi in crema 

Lucacozzato99k
    Partecipante

Buonasera, ho iniziato la routine del peeling semplice come da indicazione, a inizio novembre. Purtroppo, per ora noto un peggioramento dei comedoni bianchi, che sono aumentati notevolmente, soprattutto sulle guance. Inoltre, durante questi giorni mi è uscita una cisti che, a causa della sua infiammazione, è scoppiata da sola, lasciando una macchia scura che non va via e, all’interno della macchia, una ventina di comedoni bianchi. Ho continuato ad applicare glicosal anche sulla macchia post-cisti, senza aver ottenuto risultati. Ho fatto bene? Dovrei applicare qualche altra crema? Attualmente la macchia scura persiste, così come i puntini. Devo continuare?

Grazie mille

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.