-
AutorePosts
-
Dicembre 2, 2024 alle 1:41 pm #80809
Sole884PartecipanteGentile Dottore,
Ho bisogno del suo aiuto.
Lavando frequentemente le mani con sapone per mani (con antibatterico) ho iniziato a vedere la formazione di piccole vesciche. Proprio dove andavo a posizionare direttamente il sapone. Nonostante ciò, stupidamente, ho perseverato. E ne ho formate di più. Ce le ho solo su una mano perché d’abitudine dendevo a posizionare il sapone sulla mano sinistra nella procedura di lavaggio. Al 100% non può essere psoriasi, perché le ho proprio generate io perseverando con il sapone. Il mio medico di famiglia mi ha detto di mettere la pomata ZORIPOT mattina e sera. Io gli ho detto che quella è per psoriasi e lui mi ha risposto che va bene anche per il mio caso perché contiene cortisone che le fa cicatrizzare. Io noto che quando metto questa crema il rossore si toglie. E sono più attenuare. Però quelle maledette escrescenze stanno sempre lì. Pronte ad arrossarsi se poi rivanno a contatto con la sostanza. Cosa mi consiglia? Zoripot va bene o c’è qualcosa di più efficace? È tanto che le ho… Dottore io le voglio far scomparire TOTALMENTE e riportare la mia mano a come era prima. La prego mi aiuti! Ho difficoltà a farle scomparire perché comunque vuoi o non vuoi la mano è una parte del corpo che si lava con più frequenza…
Che devo fare?
C’è una pomata più mirata del ZORIPOT e più efficacie? E quanto tempo ci vuole per far ritornare la mia mano perfetta come prima?
Dicembre 2, 2024 alle 3:14 pm #80810
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabilmente si trtta di veruche piane e il cortisone di Zoripot è del tutto controindicato.
Dicembre 3, 2024 alle 4:58 pm #80811
Sole884PartecipanteDottore le verruche piane sono generate da HPV, cosa c’entra con la dermatite da irritazione da contatto? Come le dicevo sono certa di come si sono formate e ne ho create la formazione di altre continuando ad insistere con il sapone irritativo usato con frequenza.
Le mostro quando metto lo zoripot la sera al mattino seguente come vede il rossore sparisce e le verruche quasi si seccano. Solo che poi come le dicevo se vado a riutilizzare sostanze irritanti le accentuo.
Ritardando così la guarigione.. Quindi le chiedo se va bene lo zoripot o se può consigliarmi una pomata più mirata che le fa sparire più velocemente.
Dicembre 4, 2024 alle 1:15 pm #80812
DermaClub StaffAmministratore del forumHo capito che non hai capito, pazienza
Dicembre 6, 2024 alle 8:53 pm #80813
Sole884PartecipanteGentile Dottore,
Mi spieghi meglio ci tengo al suo parere. Altrimenti non le avrei scritto!
Mi faccia capire così mi è tutto più chiaro.
Lei pensa si tratti di veruche piane. Ok!
Per una sua risposta più esaustiva nel caso le fosse utile sapere, le dico che non frequento piscine (anche perché non so nuotare) ;
Disinfetto i sanitari tutte le volte prima di usarli.
Uso asciugamani e quelli per l’intimo personali e quando lavo i miei panni in lavatrice non li mischio mai con quelli degli altri membri della mia famiglia. Li lavo sempre a parte. Oltre a lavarli ad alte temperature e con detersivo e disinfettante.
Quindi vorrei che rispondesse a queste domande. Così comprendo meglio la sua risposta.
1) Da cosa è generata una veruca piana?
2) Qual e il motivo che crea la sua formazione?
3) Cosa mettere sulla veruca piana per farla scomparire per sempre?
Se mi risponde a queste tre domande gliene sarei grata.
Dicembre 9, 2024 alle 12:11 pm #80814
DermaClub StaffAmministratore del forumvedi l’articolo Verruche su dermaclub.it
Dicembre 9, 2024 alle 12:40 pm #80815
Sole884PartecipanteDottore ascolti… Mi sta succedendo qualcosa di strano ho paura!!! Infatti ho intenzione di prendere appuntamento subito con un dermatologo per farmi visitare. Il prima possibile. Ho deciso di non passare più il sapone nella parte superiore del palmo (dove lei mi ha detto che ho le veruche) così quando lavo le mani il sapone lo passo solo sui palmi. Mi è accaduta una cosa strana mai successa. Improvvisamente mentro ero a letto mi sono sentita un fuoco su tutto il corpo… Sul palmo delle mani… Un’altra sera mi è successa sul petto… E poi anche un fuoco sulle gambe (sulle cosce esattamente) e ero visibilmente rossa… E controllando il palmo delle mani e le dita mi sono venute fuori queste… (guardi le foto) mi sento pizzicore e poi bruciore. E le veruche che lei aveva visto sul dorso della mano (che avevo da tempo) prima non mi bruciavano adesso mi sento come un fuoco… Ma che mi sta succedendo!!!! Adesso le mando le foto di quello che mi è uscito sui palmi giorni fa alcune faccio fatica a fotografarle perché sono piccoline. Mi si sono formate tra le dita della mano. In due dita. 2-3 le ho all’interno del palmo… Ora le mostro quelle leggermente più grandi in cui riesco a scattare le foto. Anche queste sono veruche? Perché mi sento sensazione di fuoco/bruciore su diverse parti del. Corpo. Ma che cavolo mi sta succedendo…
Dicembre 10, 2024 alle 6:28 pm #80816
Sole884PartecipanteGentile Dottor Monti
Come le spiegavo nel messaggio sopra che lei ancora non vede alla fine in mattinata sono andata dal dermatologo. Mi ha confermato come mi ha detto anche lei che sono veruche. Le ho detto anche che da giorni ho un bruciore e pizzicore in varie parti del corpo. Secondo lui ho un allergia in atto nel corpo. (ma generata da cosa io non l’ho capito) Poi mi ha prescritto antistaminici 1 capsula per 10 giorni e da prendere una capsula al giorno per 2 mesi di questi integratori (per rinforzo difese). Quando gli ho detto se queste veruche si toglievano ha preso una specie di penna credo si chiami elettrobisturi e con impulsi di corrente me le ha bruciate. (vedi foto allegata). Però diciamo è stato frettoloso. Perché alcune piccolissime non me le ha tolte. Mi ha confermato che anche quelle del palmo mano (che le ho allegato sopra) erano veruche( e me ne ha tolta qualcuna) .
Poi gli ho fatto vedere anche queste che sono uscite ieri sera in pancia. Prima un pizzicore di prurito e poi sono andata a vedere e avevo queste chiazzette bianche controluce sembrano proprio appena appena rialzate. Ma pochissimo però.
Il dermatologo mi ha detto che non sono niente. Ma a me sembra strano Dottore. Secondo lei cosa sono? Le ho anche una nel braccio e due piccoline appena formate proprio ora nell’altro. Sento prima prudere vado a vedere e poi escono.
Nelle foto le allego foto post trattamento, la terapia da seguire (più pomata da applicare su veruche tolte).
La prego Dottore mi dica il suo parere in merito a quanto scritto. Secondo lei è la giusta terapia? Ma soprattutto se qualche piccola verruca non l’ha tolta con questa terapia si elimina da sola?
E cosa sono secondo lei quelle chiazzette rialzate (non bianco latte) pancia e braccio allegate in foto?
Mi sento prima il prurito e poi vengono fuori. Attualmente mi sento bruciore e pizzicore una volta alle braccia… Una volta alle gambe… Così il tutto all’improvviso.
Mi dica il suo parere la prego!!!
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.