Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lullaby
    Partecipante

Buonasera, chiedo gentilmente un parere in attesa della visita fissata dal dermatologo. Premetto che non ho cambiato né shampoo, né detersivo della lavatrice, non sono solita truccarmi, uso creme e detergenti per il viso presi in farmacia.

Sono più di dieci giorni che ormai la pelle del mio viso è diventata piena di piccole “cisti”/”brufoli” che poi sembrano seccarsi, lasciando proprio la pelle che si screpola.

La pelle è estremamente granulosa al tatto e rossa.

Erano comparsi dei segni anche sulla parte alta del collo, ma poi sono passati.

L’unica cosa di diverso è che qualche giorno prima che ciò accadesse (ormai parliamo di due settimane fa però..), avevo messo un po’ di un fondotinta, che avevo aperto da un po’ di tempo, ma che MAI mi aveva dato problemi.

Altra cosa, purtroppo per lavoro mi sono recata quattro giorni prima che mi uscisse questo problema alla pelle, in un posto molto sporco e polveroso dove sono rimasta per ore senza la possibilità di pulirmi le mani: non escludo di essermi toccata involontariamente il volto. 

Ormai sono passati quasi quindici giorni e la situazione non sta migliorando, sottolineo che non mi ha mai fatto prurito, al massimo un po’ di calore.

Grazie per l’attenzione,

Cordiali saluti,

L.

IMG_20241129_230148.jpg

IMG_20241129_230104.jpg

IMG_20241129_225938.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai molte follicoliti di tipo irrtiativo quindi evita di applicare creme o trucchi, lavati con la sola acqua e per sfimmare la sera applica una punta minima di Crema Lenitva della MOST , finiti gli arrossamanti dovrai eseguire il Micropeeling per ripulire la cute dalle crema applicate in precedenza. 

Lullaby
    Partecipante

Grazie davvero per la risposta, sono più tranquilla e seguirò i consigli.

Ma in merito alle cause, da cosa può essere dipeso? Fondotinta aperto da troppo e/o crema non adatta? Per non ricadere in questo problema.

Comunque aggiorno le foto ad oggi e direi molto meglio, ora le “pustole” si stanno seccando, spero non lascino segni.

Vi ringrazio, un cordiale saluto.

L.

IMG-20241201-WA0010.jpg

IMG-20241201-WA0011.jpg

IMG_20241201_142608.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatite da trucco

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.