Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giggino 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Giggino
    Membro

Buongiorno, premetto che soffro di dermatite atopica ( in genere collo e petto ) ma sempre gestita senza assumere farmaci o applicaee creme ( molto sole soprattutto) …circa un mese fa mi è stata diagnosticata pitiriasi è mi è stata prescritta cura con intragerm per 8 giorni e desamix effe per 20 giorni…la pitiriasi è andata via ma dopo 7 giorni dalla fine della cura …e nel giro di due giorni (sabato / domenica scorsi) il mio corpo si è riempito di queste eruzioni …il fatto che sia nelle stesse aree dove avevo applicato crema mi fa pensare a una reazione al cortisone? Che posso fare? Posso già applicare crema 2s ? Grazie

20241127_101928.jpg

20241127_101926.jpg

20241127_101835.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se soffri di DA come mai ti sei fatto convincere ad utilizzare cortisone ? che peraltro non va usato per pitiriasi . Ora cura la DA da cortisone come spiegato in dermaclub.it 

Giggino
    Membro

Ok…quindi dovrei trattare con peg unguento? O posso utilizzare la crema 2s che già posseggo? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S non è per DA , leggi bene gli articoli 

Giggino
    Membro

Ho letto, ho chiesto solo se potesse andare bene anche 2s…quindi peg unguento?! Grazie 

Screenshot_20241201_190102_Chrome.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.