Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve,

premetto che sono una persona ipocondiraca.

Dopo una depilazione con lametta sotto l’ascella (forse non fatta delicatamente) a cui ho successivamente applicato il deodorante ho notato un leggero rigonfiamento (non al centro dell’ascella ma zona più laterale.) Non dolente ma duro, nemmeno rosso ma solo leggermente gonfio e solo sul braccio destro. Non allego foto perchè difficile anche da vedere visto che non ha colori diversi della pelle. Volevo sapere se con la depilazione a lamette posso infiammare un linfonodo o altre ghiandole li presenti. Premetto che sto benissimo in questo momento. Se fosse in caso mi consigliate una visita medica? O semplicemente e attendere che vada via da sola? Se fosse un linfonodo in rete o letto che i tempi perchè si disinfiammi sono spesso molto lunghi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile infezione di una ghiandola sudorale, attendi che guarisca 

Il 07/11/2024 Alle 17:47, DermaClub Staff ha scritto:

Probabile infezione di una ghiandola sudorale, attendi che guarisca 

In tempo più o meno sono lunghi? Anche se fosse un linfonodo, è quasi passato un mese ma nessun cambiamento (18 giorni ma nessun cambiamento) se fosse un linfonodo potrebbe anche restare lì per molto mesi? Grazie dell’attenzione 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in entrambi i casi la durata è lunga, attendi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.