Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lazardlizard
    Membro

Salve dottore, 

Ho da 2 mesi questi sfogo sul prepuzio dopo aver usato cortisone orale per un’otite. Preciso che ho sempre avuto qualche sfogo sul pene ma sempre tenuto sotto controllo grazie a creme idratanti. Ho provato a seguire il suo protocollo per 2 settimane con most crema lenitiva e se non idrato e non lavo la situazione è questa. Il dottore vedendo questa situazione mi ha dato da prendere clobetasolo crema 1 volta ogni 3 giorni per 1 mese cosa che eviterei se possibile e poi una crema grassa eucirin acquaphor.

il problema è localizzato solo al prepuzio e non si è espanso in questi 2 mesi. Mi forma tante croste che quando si staccano mi fanno essudare la parte sotto

IMG_0058.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

evita di lavare , fai  i lavaggi a secco con la soluzione di Permanganato di potassio  e poi applica la sera una punta di MOST PEG Unguento , probabilmente il prepuzio è stretto ma va valutato in visita 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.