Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Driver81
    Membro

Buonasera,

da qualche giorno, solo la sera, su gambe cosce e natiche avverto prurito che mi provoca eruzioni cutanee come da foto. L’irritazione apparentemente  scompare rapidamente già la sera stessa se non mi gratto più. Può essere allergia alimentare o orticaria ?

IMG_20241106_203449.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allergia alimentare no, ma non hai detto che sei e cosa fai, se usi farmaci ecc 

Driver81
    Membro

Grazie per la risposta. 47 anni, maschio. Non assumo farmaci se non paracetamolo un paio di volte al mese per mal di testa e melatonina per dormire. Ogni volta che mi gratto, perlopiù la sera mi ritrovo la pelle dura e ruvida con tanti puntini, tipo pelle di pollo. Mai puntini rossi. Poi scompaiono dopo poco. Soffro di disidrosi ai piedi e di dermatite sempre ai piedi, entrambe tipicamente estive. Allego altro esempio tipico di sfogo.

IMG_20241106_203738.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pensi sia Orticaria da Paracetamolo, vedi l’articlo Orticaria su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.