Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Faith76
    Membro

Buonasera. Da circa cinque giorni mi sono comparsi dei piccoli ponfi pruriginosi soprattutto nella parte inferiore delle gambe (soprattutto caviglie e piega interna del ginocchio) e vicino ai gomiti, il resto del corpo ne ha qualcuno sparso. Durante il giorno il prurito è gestibile, la notte col caldo del letto, aumenta tantissimo ed è quasi insopportabile, inoltre i ponfi si gonfiano e alcuni sembrano delle bollicine che rilasciano liquido.  Il mio medico curante mi ha prescritto un antistaminico e ha consigliato di spalmare del Gentalyn all’occorrenza, ma entrambe le soluzioni non sono servite a nulla e non ha nemmeno saputo dirmi di cosa si tratta. Non ho mai avuto reazioni cutanee di questo genere e non so cosa possa essere. Potete aiutarmi? Orticaria? Punture d’insetto? Grazie anticipatamente 

IMG_20241117_193412.jpg

IMG_20241117_082901.jpg

IMG_20241116_180909.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prima devi fare l’esame per Scabbia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.