Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Akire21
    Membro

Gentilissimo Dottore, spero possiate aiutarmi. Sono stata in cura con Dupixent dal 2021 fino a Giugno 2023. Ho ripreso la cura il 26 Dicembre 2023 facendo l’induzione, ovvero 2 siringhe, e questo è quello che si è scatenato il giorno successivo. Non so come uscirne, sono ormai trascorsi due mesi, non faccio più il dupixent, ho fatto cicli di bentelan per 2 settimane e riesco a guarire solo con fucimix beta, ma quando interrompo il trattamento torna tutto come prima. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato che tu non abbia capito che è proprio il cortisone a metterti nei guai , vedi qui sul sito l’articolo Cortisone che spiega perchè sei in questa condizione e cosa fare per uscirne. Leggi anche l’articolo Dermatite delle Palpebre 

Akire21
    Membro

Ho peg unguento e crema 2s, cosa dovrei usare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG  ma non alle palpebre

Akire21
    Membro

Dottore in seguito ad una visita e alla sospensione di cortisone mi hanno prescritto terapia con Sporanox per dermatite periorale. Lei cosa ne pensa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che hai incontrato un folle

Akire21
    Membro

Dottore come lei ben aveva intuito Sporanox non ha dato gli effetti desiderati. Ho sospeso il cortisone, non bagno la zona ma non riesco a tollerale peg unguento, quando lo applico sento  un prurito incredibile.  Con crema 2s va molto meglio. Continuo così?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi continare con Crema 2 S se ne applichi pochissima solo la sera e non bagni , mi sembra che vada decisamente meglio.

Akire21
    Membro

Dottore ci risiamo, non riesco più ad uscirne! Potrebbe essere dermatite seborroica? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

secondo me tu hai bagnato la cute irritandola di nuovo, ora applica la sera MOST PEG Unguento ma non sulle palpebre che guariscono da sole se non le bagni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.