Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Cristian Bernardi
    Partecipante

Buongiorno mi chiamo Crise ho 36 anni. È da circa tre settimane che sull’unghia del pollice del piede destro vedo una righetta scura mentre nel pollice dell’altro piede nella parte superiore dell’unghia vedo delle macchioline e la farmacista mi dice che dove ci sono le macchioline è probabilmente dovuto ad un trauma ( visto che uso scarpe antinfortunistiche ) mentre la righetta le sembra anch’essa un trauma però dice di aspettare un mesetto. Essendo io una persona molto ipocondriaca e molto ansiosa ho letto in internet cose inerenti ai melanomi subungueali e ho paura. Secondo lei cosa possono essere? Tutti mi dicono di stare tranquillo però non ci riesco. Vi allego le foto delle unghie in oggetto. Grazie mille.

20241128_113957.jpg

20241128_114349.jpg

20241128_114412.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

scollamento parziale della lamina da trauma , nessuna malattia. 

Cristian Bernardi
    Partecipante

Se ho ben capito la riga nera è dovuta a questo scollamento da trauma? Grazie mille per la risposta.

Bernardi Cristian 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.