Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Isabella86
    Membro

Buonasera,

la congiuntivite delle mie palpebre interne è rosso fuoco, l’oculista mi riferisce che ho una blefarite posteriore causata da una ostruzione delle ghiandole di meibomio. Non riesco a tollerare nulla come creme, e neanche la schiuma per i lavaggi palpebrali. Puo’ essere una dermatite atopica interna? Da cosa sono date le dermatite delle palpebre interne? Non lavando sto molto meglio ma molto meglio, ma dopo un mese già’ se rincomincio ad utilizzare l’acqua corrente per lavarmi il viso, la secchezza delle pelle torna, e gli occhi ne risentono subito con susseguirsi di continue congiuntiviti. Potrei avere una iper reattività’ all’acqua corrente?ho cambiato casa e non ho un depuratore come nella casa precedente…Effettivamente dopo la doccia anche la pelle del mio corpo si riempe di chiazze rosse e mi prude leggermente (ma questo non succede spesso).

Grazie in anticipo per i VS. consigli

saluti,

Luisa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare le palpebre e non applicare alcun prodotto soptattutto non mettere colliri. PS: non esiste la blefarite posteriore e neanche l’ostruzione della gh del Meibomio. 

Isabella86
    Membro

Grazie dottore per la sua risposta, quindi il rossore interno è comunque una dermatite. Anche le pieghe sotto l’occhio se ne andranno prima o poi? Non ho mai avuto rughe e occhiaie.

IMG_20240213_230948.jpg

IMG_20240213_230655.jpg

IMG_20240213_230841.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo finita la dermatite torna tutto come prima , non bagnare.

Isabella86
    Membro

Posso chiederle perché vengono le blefariti??? Dermatiti? Qual è la causa scatenante??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i guai a cui sottoponimo le palpebre come trucchi, strucchi, creme, detergenti ecc

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.