-
AutorePosts
-
Gennaio 31, 2024 alle 9:16 am #8444
Milena85MembroBuongiorno dottore, è dall’anno scorso che quando mi espongo al sole anche solo 15-20 minuti mi compaiono sul volto, a distanza di ore, chiazze pruriginose, che col passare dei giorni iniziano un po’ a bruciare prima di andare via. Le allego la foto, fronte e guancia. Ovviamente premetto che non uso nulla sul volto, né creme, gel, sieri, compreso crema solare, assolutamente niente! Cosa ho per favore? Potrebbe essere la fotosensibilità la causa di queste chiazze/dermatiti? Grazie.
Gennaio 31, 2024 alle 3:01 pm #8445
DermaClub StaffAmministratore del forumse è in relazione con l’esposizione al sole è una fotosensibilizzazione acquisita quindi per desensibilizzarti devi esporti al sole senza alcuna protezione e senza cosmetici e poi se compare l’ertema puoi applicare la Crema Lenitiva della MOST
Marzo 4, 2024 alle 11:07 pm #8446
Milena85MembroBuonasera dottore, come da lei consigliato, sto continuando ad espormi al sole senza nulla sul volto ma le dermatiti continuano ad uscire. L’altro ieri ad esempio sono stata al mare, ho bagnato più volte il viso con l’acqua di mare e mi sono esposta al sole, il giorno dopo mi sono svegliata con due chiazze di dermatite. La sera ho applicato crema lenitiva ma già so che per fare regredire il singolo rash ci vogliono giorni. Onestamente non so più cosa fare. Temo l’arrivo dell’estate visto che il sole invernale è già capace di suo di conciarmi così. Lei giustamente ha parlato di fotosensibilizzazione acquisita ma io ne ignoro le cause in quanto lo stile di vita non è cambiato e non faccio uso di farmaci che potrebbero causare la fotosensibilizzazione. Io soffro di orticaria dermografica, potrebbe quindi essere l’istamina la causa. Ci tengo a precisare che sono anni ormai che non assumo i farmaci vietati in caso di orticaria. La ringrazio comunque per la sua disponibilità.
Marzo 6, 2024 alle 3:44 pm #8447
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi proseguire così magare evitando di bagnare il volto con acqua di mare
Marzo 7, 2024 alle 12:49 am #8448
Milena85MembroContinuerò a seguire il suo consiglio. Posso solo capire perché dovrei evitare l’acqua di mare? Immagino che anche in estate dovrei evitare di andare al mare onde evitare la comparsa di dermatite da fotosensibilizzazione. Grazie ancora!
Marzo 7, 2024 alle 5:29 pm #8449
DermaClub StaffAmministratore del forumevita adesso l’acqua prchè sei già infimmata poi in estate bene sole e acqua
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.