-
AutorePosts
-
Gennaio 25, 2024 alle 11:22 am #8474
Maty5MembroBuongiorno dottore,
Dal 2019 soffro di eruzione cutanea e papule. Mi sono state diagnosticate diverse malattie per arrivare alla conclusione di reazione allergica cutanea da diversi agenti chimici, alimentari ed ambientali. Dal 2019 in poi ho sempre usato creme cortisoniche e antibiotico cutaneo. Da settembre invece mi è stato prescritto Carelimus 0,1% unguente, il quale ho smesso di applicare a metà dicembre.
Quindi da metà dicembre non uso più nessun tipo di crema e non ho mai bagnato.
Allego sotto le foto di come ha reagito la mia pelle durante questo mese. Le zone colpite sono soprattutto le mani ma anche le gambe e ogni tanto altre parti del corpo.
Ho prurito ogni tanto senso di bruciore, pizzico e sento la pelle tirare.
Da tre giorni la sera sto usando Peg Unguente della Most.
Allego sotto le foto delle mani come sono adesso. Ogni giorno e notte fuoriesce liquido che poi forma la crosticina.
Devo tenere le mani fasciate? Devo continuare con peg unguente o devo cambiare crema?
P.s le ultime foto sono quelle piene di crosticina giallastra
Grazie
Gennaio 26, 2024 alle 4:56 pm #8475
DermaClub StaffAmministratore del forumDevi soprattutto non bagnare mai le mani è dopo i danni da cure sbagliate devi attendere per avare una risposta, PEG unguento va bene, continua
Gennaio 26, 2024 alle 5:19 pm #8476
Maty5Membro19 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Devi soprattutto non bagnare mai le mani è dopo i danni da cure sbagliate devi attendere per vare una risposta, PEG unguento va bene, continua
Grazie mille per la risposta. Dove si stanno formando le crosticine giallastro esce anche liquido, chw fa prudere di più la zona. Posso metterci sopra il permanganato di potassio?
Le mani in questo momento sono così.
Grazie
Gennaio 26, 2024 alle 5:22 pm #8477
DermaClub StaffAmministratore del forumSi puoi fare un impacco solo umido di PERMANGANATO di 10 minuti
Febbraio 1, 2024 alle 9:53 am #8478
Maty5MembroIl 26/1/2024 Alle 18:22, DermaClub Staff ha scritto:Si puoi fare un impacco solo umido di PERMANGANATO di 10 minuti
Buongiorno, oggi le mie mani sono così. Continuo a mettere Peg Unguente e faccio impacchi con il permanganato.
Ho notato che si stanno formando altri puntini pruriginosi intorno, e continua a uscire liquido nelle stesse zone, devo continuare così?
Grazie
Febbraio 1, 2024 alle 10:37 am #8479
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così ma non bagnare mai
Febbraio 7, 2024 alle 1:28 pm #8480
Maty5MembroBuongiorno dottore,
Chiedo scusa per il disturbo, ma avevo una domanda.
Da fine gennaio sto seguendo il protocollo, passo la garza bagnata e strizzata bene di permanganato e la sera un velo di peg unguente.
Ma vedo che la zona interessata aumenta ogni giorno, si sta espandendo. E ogni mattina mi sveglio con le mani che essudano. Non so se escono nuovi punti/papole pruriginose nella zona dove scende il liquido giallastro oppure crescono da sole intorno.
Allego sotto le foto.
Volevo chiederle, ho veramente la dermatite atopica? La cura che sto facendo è giusta o dovrei cambiare qualcosa?
La ringrazio di cuore anticipatamenteFebbraio 7, 2024 alle 5:50 pm #8481
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso hai danni da cortisone e immunosoppressori che rende difficle e lunga la guarigione , prosegui e non bagnare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.