Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Valend
    Membro

Buonasera dottore, un anno fa mi è uscita questa chiazza pruriginosa sulla gamba destra (arto inferiore). A volte il prurito è stato sopportabile , ma ora si è ripresentato e ovviamente grattandola a volte si infiamma e esce sangue. Me n’è uscita un’altra anche sull’arto inferiore sinistro. Cosa puó essere? 
    Premetto che da piccola ho sofferto di dermatite atopica, che si presentava sul volto.

ho provato a mettere gentalyn beta e non ho avuto risultati. Anche il travocort per una settimana e ancora nulla. 

grazie mille in anticipo!

IMG_0488.jpeg

IMG_0487.jpeg

IMG_0461.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono chiazze di Neurodermite che se le gratti non guariscono. applica MOST  DERMICTIOL  crema  a velo sottile con molto massaggio mattino e sera e non grattare.

Valend
    Membro

Proveró così, grazie mille! Saluti 

Valend
    Membro

Buonasera dottore, sto mettendo da più di una settimana il Dermictiol come da lei consigliato mattina e sera ma il prurito c’è ancora e sembrerebbe essersi espanso alle aree circostanti. È normale? Che faccio?

IMG_0532.jpeg

IMG_0533.jpeg

IMG_0534.jpeg

IMG_0535.jpeg

IMG_0536.jpeg

IMG_0537.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui e non bagnare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.