Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Mary79
    Membro

Buongiorno, mio figlio ha 13 anni. Da quando è piccolo presenta la pelle del viso arrossata e ruvida al tatto (come tante piccole bollicine). Non ha prurito.  Questa situazione NON è presente né  sulla fronte  né sul naso. Diciamo più che altro sulle guance. Vi mando una foto così potete vedere meglio su quale zona del viso si presenta e la tipologia. Può essere dermatite atopica? Non so se posso usare qualcosa visto che la situazione mi sembra peggiorare con l’età e inizia a vergognarsi. Premetto che sulle braccia ha tante bollicine ma non rosse, come se avesse la pelle d’oca. Però questa situazione è diversa da quella del viso.

Spero che possiate rispondere al più presto.

Grazie mille

20240104_154349.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È una situazione costituzionale che andrà  a regredire con lo sviluppo sessuale, per ora deve evitare di usare sapone ed applicare la sera una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo della MOST 

Mary79
    Membro

Grazie mille. Ma di cosa si tratta? Leggevo su internet che anche creme a base di urea sono utili per alcune forme di dermatite? Potrebbero essere utili in questo caso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Mary79
    Membro

Buonasera Dottore. Purtroppo, nonostante l’utilizzo del prodotto da lei indicato, la situazione non è migliorata. Ha sempre avuto questa tendenza, però con l’età mi sembra sia aumentata. Posso provare altro? Pensa che possa dipendere da allergia alimentate?

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

già detto che è costituzionale, metti solo l’ Unguento consigliato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.