-
AutorePosts
-
Gennaio 19, 2025 alle 3:00 pm #88130
Mik75PartecipanteGent.mo dottore, sono un uomo di 49 anni, lavoro da casa e sono sempre in pantofole. Mi trovo all’estero per qualche mese e non ho qui un dermatologo. Da qualche mese ho notato all’alluce destro una lunatura di colore diverso e uno schiacciamento laterale dell’unghia e ho pensato ad un trauma da scarpe di calcetto. Ho da poco notato questa lunatura più scura anche nella punta dell’altro alluce in senso ortogonale al verso di crescita e che tutte le unghie dei piedi non sono lisce ma presentano la superficie striata e scalfita. Alla nuca sotto i capelli ho da tantissimi anni una irritazione pruriginosa che per il mio medico è derm. seborroica. La ringrazio in anticipo per l’attenzione
Gennaio 21, 2025 alle 4:42 pm #88321
DermaClub StaffAmministratore del forumalterazioni delle lamine a tipo onicolisi parziale compatibili con l’erà, Puoi migliorare applicando tra lamina e letto ungueale la sera MOST Crema 2 S
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da
DermaClub Staff.
Gennaio 22, 2025 alle 7:01 am #88357
Mik75PartecipanteDottore buongiorno, la ringrazio infinitamente per la risposta, proverò a trovare velocemente la crema che mi ha consigliato anche qui all’estero. Le chiedo però a questo punto se è il caso di indagare eventuali cause sottostanti e scatenanti l’onicolisi e se vede attualmente un pericolo di caduta delle unghie. Inoltre posso lavarle e tagliarle regolarmente? Grazie e buona giornata
Gennaio 22, 2025 alle 5:47 pm #88413
DermaClub StaffAmministratore del forumLava o bagna il meno possible e non tagliare la lamina troppo corta
Gennaio 26, 2025 alle 9:42 am #88694
Mik75PartecipanteDottore buongiorno, la ringrazio ancora per la risposta, ho fatto spedire la crema dall’Italia. Volevo chiederle come e quante volte al giorno applicarla. Inoltre le mando delle foto di una piccola macchietta ruvida che ho notato alla prima piega sotto l’alluce che per primo e da più a lungo ha evidenziato l’anomalia. Può avere qualche correlazione?
Gennaio 27, 2025 alle 4:11 pm #88870
DermaClub StaffAmministratore del forummacchia da sfregamento aspecifica, Crema 2 S la sera
Gennaio 27, 2025 alle 4:11 pm #88872
DermaClub StaffAmministratore del forummacchia da sfregamento aspecifica, Crema 2 S la sera
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.