Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    destdar
    Partecipante

Buongiorno, sono un uomo di quasi 40, senza pregresse malattie dermatologiche. Svolgo regolarmente il controllo dei nei (ultima visita Giugno 2023). Ho prenotato per prossima settimana il controllo, ma ho notato un neo sulla schiena (che ho da oltre 20 anni) che mi sembra modificato. Sono dunque in ansia per un possibile melanoma e per il fatto che possa essere già avanzato.
    Posso chiedere un vostro parere? nel caso sia un melanoma, posso sperare che avendo fatto la visita un anno e mezzo fa, il melanoma sia ancora in uno stadio iniziale e ben trattabile?
    Grazie infinite.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile Cheratosi Seborroica.

destdar
    Partecipante

Grazie per la risposta. Concludo il consulto dicendo che ho effettuato la visita e tutte le macchie sono state valutate benigne e tranquilla. Avrei solo un ultima domanda: è possibile che una Cheratosi seborroica si formi quando si è molto giovani, tipo 20 anni o meno?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a volte si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.