Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Niky432
    Membro

Buonasera, sono una ragazza che soffre di dermatite atopica da quando era bambina e ho sempre avuto sfoghi sull’inguine, cosce, occhi, mani e gomiti. Proprio una settimana fa si è presentato, successivamente a una vacanza fatta, uno sfogo solito al quale sono abituata all’inguine e leggermente anche all’ingresso della vagina. Così la dermatologa, mi ha detto di applicare travocort sull’inguine e un po’ anche sulle grandi labbra una volta al giorno (di sera), poi abbondantemente durante il giorno una crema a base di ossido di zinco e grazie al trattamento, la dermatite ad oggi non c’è più. Però ieri, (mi è tornato il ciclo) mi sono comparse delle bollicine vicino le grandi labbra, che nel giro di qualche ora sono scomparse ma adesso ho un’irritazione che percepisco diversa rispetto alla dermatite. È possibile che la crema travocort messa in una zona così delicata abbia causato lo sfogo? Altrimenti cosa può essere?
    Ci tengo a specificare che non accuso nessun dolore, ma solo un leggero pizzicore.

IMG_5335.thumb.jpeg.11bc69e81744b389f92f1c3ee4157af5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solita storia, trttare la DA con cortisone, soprattutto in sede genitale , è un grave errore de evitare. Ora sospendi di bagnare o lavare la parte e applica la sera MOST Crema Lenitiva ed attendi che la cute si disintossichei dal cortisone.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.