-
AutorePosts
-
Ottobre 21, 2023 alle 6:05 am #8923
Daniela ManciniMembroSalve! È da qualche mese che mi compaiono al volto queste chiazze pruriginose che fanno il loro corso e vanno via. Prima va via il prurito e poi piano piano il rossore. Non ho una routine quotidiana, mi lavo semplicemente il viso con base lavante e non applico creme o trucchi. Ovviamente non applico mai neanche creme solari. Oltretutto fortunatamente non faccio uso di farmaci. Ho di mio una pelle molto grassa che lo diventa ancora di più durante la fase luteale del ciclo mestruale ed una pelle molto sensibile e reattiva. L’ennesima chiazza pruriginosa presente in foto mi è comparsa ieri senza alcun motivo particolare. Solitamente mi compaiono ai lati del volto. Potrei capire di cosa si tratta? Orticaria? Dermatite? Grazie per l’attenzione.
Ottobre 21, 2023 alle 8:05 am #8924
DermaClub StaffAmministratore del forumQuale è il tuo trattamento volto a partire da come ti lavi ?
Ottobre 22, 2023 alle 8:15 am #8925
Daniela ManciniMembroCome già anticipato, lavo semplicemente il viso con base lavante della Most alternandola al detergente Bioderma per pelli grasse, quindi quello contenente acidi glicolico e salicilico e zinco. Lavo il viso due volte al giorno proprio perché la mia pelle grassa ha bisogno di essere lavata sia la mattina che la sera. Dopo il lavaggio non applico nulla, alcuna crema o trucco. Non ho mai applicato neanche creme solari che come lei, ritengo siano dannose. Quindi come potrà capire non faccio nulla che possa aver danneggiato il viso che spiega la comparsa di queste chiazze. Lei cosa pensa che siano?
Ottobre 23, 2023 alle 11:05 am #8926
DermaClub StaffAmministratore del foruminizia a lavare il volto solo la sera e solo con Base lavante della MOST e la mattina sciacqua con acqua tiepida.
Ottobre 23, 2023 alle 2:49 pm #8927
Daniela ManciniMembroDottore, al risveglio il mio viso è letteralmente ricoperto da uno spesso strato di sebo. Temo che solo con l’acqua non rimuoverei il sebo dalla pelle e non mi sentirei per niente pulita. Oltretutto il sebo sulla pelle è irritante. Mi chiede di non lavarlo neanche con la base lavante al mattino?
Ottobre 23, 2023 alle 3:40 pm #8928
DermaClub StaffAmministratore del forumse fai quanto ti ho suggerito andrai bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.