Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Io credo di avere una dermatite periorale , ma mi è stato detto di avere una dermatite da stress e mi hanno fatto fare due cure che hanno peggiorato le cose 
    La prima con la crema flucicort 
    E la secondo con la crema metronidazolo same e flagyl in compresse
    successivamente la situazione stava peggiorando e ho smesso di utilizzare tutto il dermatologo mi aveva prescritto ” Ambramicina 1 cpr al giorno per 1 mese” ma ho preferito non assumere nuovamente un antibiotico. Ho acquistato la crema la roche posay cicaplast baume b5 che sto mettendo poco la sera prima di andare a dormire. 
    Volevo chiedere se c’è una cura o se è veramente dermatite periorale è una cosa permanente, la mia pelle era perfetta fino a qualche mese fa 
    allego le foto, e grazie mille

Immagine WhatsApp 2023-09-30 ore 08.40.09_30416e66.jpg

Immagine WhatsApp 2023-09-30 ore 08.40.37_bfccdc19.jpg

Immagine WhatsApp 2023-09-26 ore 17.49.17_f3fa7bda.jpg

Immagine WhatsApp 2023-10-09 ore 09.53.58_ba85091b.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

più che dermatite periorale è un’area di follicoliti al mento probabilmente generati dall’uso di creme cosmetiche o trucchi il tutto peggiorato dalle cure dei dermatologi.

ti consiglio di evitare di bagnare e lavare la parte ed applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2S con molto massaggio, nulla di giorno

Sembra che la situazione sia migliorata, non ho nuovi sfoghi ma ho comunque la macchia rossa..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quella ha bisogno di tempo, prosegui

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.