-
AutorePosts
-
Ottobre 13, 2023 alle 9:12 am #8963
FrancescamisitiMembroIo credo di avere una dermatite periorale , ma mi è stato detto di avere una dermatite da stress e mi hanno fatto fare due cure che hanno peggiorato le cose
La prima con la crema flucicort
E la secondo con la crema metronidazolo same e flagyl in compresse
successivamente la situazione stava peggiorando e ho smesso di utilizzare tutto il dermatologo mi aveva prescritto ” Ambramicina 1 cpr al giorno per 1 mese” ma ho preferito non assumere nuovamente un antibiotico. Ho acquistato la crema la roche posay cicaplast baume b5 che sto mettendo poco la sera prima di andare a dormire.
Volevo chiedere se c’è una cura o se è veramente dermatite periorale è una cosa permanente, la mia pelle era perfetta fino a qualche mese fa
allego le foto, e grazie milleOttobre 15, 2023 alle 4:08 pm #8964
DermaClub StaffAmministratore del forumpiù che dermatite periorale è un’area di follicoliti al mento probabilmente generati dall’uso di creme cosmetiche o trucchi il tutto peggiorato dalle cure dei dermatologi.
ti consiglio di evitare di bagnare e lavare la parte ed applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2S con molto massaggio, nulla di giorno
Ottobre 19, 2023 alle 7:21 am #8965
FrancescamisitiMembroSembra che la situazione sia migliorata, non ho nuovi sfoghi ma ho comunque la macchia rossa..
Ottobre 19, 2023 alle 3:10 pm #8966
DermaClub StaffAmministratore del forumQuella ha bisogno di tempo, prosegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.