Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Eleda
    Partecipante

Buonasera,

Ho 38 anni e mi è stata diagnosticata Meibomite in entrambi gli occhi e blefarite posteriore. Ho sotto i bordi palpebrali alzando le ciglia puntini bianchi in corrispondenza delle ghiandole di Meibomio e bordi palpebrali superiori e inferiori più rossi.
    Ho i bordi palpebrali esterni all attacatura con le ciglia, rossi gonfi e con capillari visibili. Ho le palpebre zona verso angolo interno occhio e un po più su rosse. Ho sensazione di calore, bruciore palpebrale e a volte pruro ai bordi e angolo interno. Ho usato collirio antibiotici/cortisonici e ora uso alfatex ungiento su bordi esterni e lacrime artificiali. E’ rosacea?dermatite?cosa utilizzare?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I problemi alle palpebre sono dovuti a quello che applichi soprattutto il cortisone contenuto in Alfatex e dalle lecrime artificili , se sopsendi tutto e sospendi di lavare o bagnar ele palpebre guarisci.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da DermaClub Staff.
    Eleda
    Partecipante

Grazie. Ma è rosacea?
    Ho meibomite con puntini bianchi visibili nei bordi interni e quindi occhio secco evaporativo le lacrime artificiali devo metterle.
    Non devo mettere creme sulle palpebre?tipo perilux, omegalid oppure atoderm intensive eye? Ho sensazione di bruciore calore e pizzicore sulle palpebre e dolore se strofina bordo cigliare. Più bruciore occhi tipo aghi.
    Mi è stata consigliata luce pulsata per occhio secco. Posso farla?
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ripeto , se sopsndi tutto vai a posto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.